Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • TOVAGLIA A QUADRI Comune di Anghiari

TOVAGLIA A QUADRI Comune di Anghiari

La sedicesima edizione  di  Tovaglia a Quadri, si terrà ad Anghiari dall’ 10 al 19 agosto 2011. Titolo dell’edizione 2011 è:

MALTIBERINA

La storia è scritta come sempre da  Andrea Merendelli e Paolo Pennacchini e diretta da Andrea Merendelli, con il contributo delle memorie raccolte dagli abitanti (spesso anche “attori”) del borgo medievale di Anghiari. Anche quest’anno la “cena toscana con una storia da raccontare in quattro portate” verrà allestita nella Piazzetta del Poggiolino e “apparecchiata” con le tovaglie del “panno d’Anghiari”.

 “Uno strano mal di pancia colpisce gli abitanti della Valtiberina. Il fenomeno sembra essere più acuto ad Anghiari. Può essere pericoloso, contagioso, addirittura mortale? Tutti s’interrogano sulla pancia, fra medici fatalisti e antichi guaritori, trascurando di chiedere alla “testa e al cuore”. Intanto, dietro una persiana che s’affaccia sulla nostra splendida valle, il malato più malato di tutti, respira a fatica… Senza Ospedale e con l’antica Misericordia che non può muoverlo dentro gli stretti vicoli, chi deciderà il destino della sua pancia?”