Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Tour.it: le novità del settore camper e del turismo sostenibile sono a Carrara

Tour.it: le novità del settore camper e del turismo sostenibile sono a Carrara

Dedicato agli innamorati del turismo itinerante e agli appassionati di camper e caravan: l'appuntamento è a Carrarafiere, dal 2 a 5 febbraio per la quindicesima edizione di Tour.it, il salone del turismo itinerante e attento alla sostenibilità. Sarà un anticipo di primavera in cui lustrarsi gli occhi tra camper e caravan dei marchi leader di mercato.
 
Non è un caso che la fiera camperistica si collochi da tempo proprio nella Valdelsa, visto che è proprio tra le province di Firenze e Siena che si concentra in massima parte la produzione del comparto camperistico nazionale (con una quota sull'export addirittura del 74%). 
 
 
Ma l'interesse per i visitatori non si ferma ai veicoli. Tour.it è insieme a Tour.ismo in Libertà, uno degli eventi che animano negli stessi giorni la manifestazione Vita all'Aria Aperta.
 
Spazio quindi anche ai produttori locali di specialità enogastronomiche, a tour operator, consorzi e associazioni di categoria; ma spazio anche alle attrezzature da campeggio, all'abbigliamento e agli accessori per la vita outdoor tra cui recitano "la parte del leone" verande, pannelli solari, antenne satellitari, arredi e componenti elettronici e di illuminazione.
 
Un'intera sezione della rassegna è destinata al comparto dell'usato, cui si aggiungono gli spazi delle agenzie assicurative, presenti con i prodotti aggiornati sul tema della vacanza itinerante in camper e caravan. 
 
Se avete un camper, pensate a un’assicurazione con Linea Strada InCamper, il prodotto innovativo e conveniente di Vittoria Assicurazioni dedicato al mondo del camper!

Per richiedere un preventivo personalizzato, basta andare sul sito www.rcamper.it o chiamare il numero verde 800 403060: in pochi minuti potrete scoprire i vantaggi esclusivi dell'offerta ed acquistare direttamente la vostra assicurazione!