Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Touring incontra e racconta la città
    48 ore a Genova

Touring incontra e racconta la città</br> 48 ore a Genova

Il Touring Club Italiano, in collaborazione con Mu.MA, presenta a GenovaTouring, il nostro modo di viaggiare, il mensile dell’Associazione che raggiunge le case di oltre 300.000 Soci.

Appuntamento lunedì 22 ottobre presso l’auditorium del Galata- Museo del Mare, Calata dei Mari 1, alle ore 17.

 

Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano, introduce una tavola rotonda moderata da Isabella Brega, Capo Redattore centrale di Touring, giornalista e viaggiatrice. Obiettivo dell’incontro: stimolare una riflessione sulla situazione e le potenzialità del turismo genovese partendo dall’articolo “48 ore” che l’autrice Isabella Brega ha ha dedicato alla città, proponendo spunti d’eccellenza del capoluogo ligure, città di naviganti e cantautori, che vanta il centro storico più vasto d’Europa tutelato dall’Unesco. Consigli pratici per vivere un weekend con attività stimolanti e mai scontate che appagano tutti i gusti: dai musei e i siti culturali agli eventi, passando anche attraverso le specialità della gastronomia locale. All'evento, realizzato con il contributo delle agenzie Vittoria Assicurazioni, oltre a Franco Iseppi e Isabella Brega prenderanno parte Carla Sibilla, Assessore del Comune per il Turismo e la Cultura, Maria Paola Profumo, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Mu.MA, Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Luca Borzani, Presidente Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Maria Camilla De Palma, Direttrice del Castello D'Albertis e Laura Monferdini, Responsabile Contenuti Via del Campo 29r.

 

Genova per il Touring Club Italiano – afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano – è una città ricca di fascino e di stimoli, e da anni la nostra Associazione è impegnata nella valorizzazione dell’arte e della cultura locale. Proprio qui a Genova – continua Iseppi - due anni fa abbiamo dato vita al Club di Territorio l’emblema di una presenza sul territorio più visibile, più funzionale e più disponibile, al fine di instaurare e coltivare un rapporto diretto e immediato con i Soci, la cittadinanza, la loro realtà quotidiana e i turismi locali. Sempre qui – conclude Iseppi – abbiamo voluto portare il progetto Aperti per Voi e da qualche mese i nostri Volontari per il Patrimonio Culturale rendono possibile l’apertura al pubblico della Chiesa Inferiore di San Giovanni di Prè. Anche per il futuro ci sono altri, interessanti progetti che legano il Touring Club Italiano a Genova, meta turistica tutta da scoprire e da valorizzare”.

 

La presentazione è gratuita e aperta a tutti, a seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.

 

L'evento è realizzato con il contributo delle agenzie di Vittoria Assicurazione

 

 

Genova, Via XX settembre 10

Genova Sestri Ponente, Via Caterina Rossi 2

Genova Campi, Via Renata Bianchi 44T

 

 

In collaborazione con il Mu.MA-Galata Museo del Mare

 

 

 

 

 

 

 

 

In collaborazione con Costa edutainment experience