Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Touring, il nostro modo di viaggiare

Touring, il nostro modo di viaggiare

v:* {behavior:url(#default#VML);}
o:* {behavior:url(#default#VML);}
w:* {behavior:url(#default#VML);}
.shape {behavior:url(#default#VML);}

Normal
0
14

false
false
false

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

TOURING, IL NOSTRO MODO DI VIAGGIARE

Torino, 8 novembre 2012, ore 18.00

Circolo della Stampa

Corso Stati Uniti 27, Torino



IL Touring Club Italiano da più di un secolo svolge una intensa attività diretta alla valorizzazione del patrimonio turistico e culturale nazionale in Italia e nel mondo. In questo lungo arco di tempo non sono mancati i momenti di cambiamenti e di innovazione. Anche oggi, in un contesto che vede realizzarsi tanti mutamenti di carattere sociale ed economico, il TCI non manca di affrontare dinamicamente le nuove situazioni. Onde diffondere la conoscenza delle iniziative in corso e i vantaggi dei servizi TCI sono in programma in tutta Italia incontri con la cittadinanza. Torino, da sempre in prima linea, ne è partecipe. Confidiamo che stimoli il suo interesse fino a renderla parte attiva della Associazione TCI.

Punto saliente dell’iniziativa sarà la presentazione della nuova rivista TOURING che riprende e attualizza gli importanti trascorsi rappresentati dalla pubblicazione QUI TOURING , nata nel 1971 e per un quarantennio testimone e voce del Sodalizio.  Significativa e garanzia di qualità assoluta la collaborazione con la prestigiosa National Geographic Society. La copertina della nuova rivista ha quale sottotitolo “il nostro modo di viaggiare. Esso intende esprimere una precisa e autentica concezione del viaggio, pensata per una comunità di viaggiatori esigenti e attenti, alla ricerca di qualcosa di più personale e diverso.

In tale contesto il Touring Club Italiano e il Club di Territorio di Torino la invitano a partecipare all’incontro di presentazione della nuova rivista TOURING, giovedì 8 novembre 2012 alle ore 18 presso il Circolo della Stampa.

Per dare immediata concretezza al messaggio rappresentato dalla rivista, si è deciso di “invitare” quale ospite d’onore un simbolo capace di unire passato, presente e futuro: la Bicicletta. Strumento vitale di mobilità essa ha saputo assecondare l’evolvere del tempo. Ha resistito alla  concorrenza di ogni nuovo mezzo di trasporto individuale e oggi sta vivendo una rinnovata giovinezza.  Una occasione inoltre per festeggiare il 118^ anniversario dell’Associazione. Proprio l’8 novembre 1894  Luigi Vittorio Bertarelli e Federico Johnson fondano a Milano il Touring Club Ciclistico Italiano, ovvero un’Associazione con lo scopo di tutelare e diffondere l’utilizzo del velocipede tra gli italiani e difendere gli interessi dei ciclisti viaggiatori, cioè dei moderni cicloturisti.

 

Partecipano all’incontro:

Franco Iseppi, Presidente TCI

Bruno Gambarotta, Giornalista, scrittore e “ciclomane”

Alberto Sinigaglia, Giornalista e docente di Linguaggio giornalistico presso L’università di Torino

Introduce Dianella Mancin, Console Regionale TCI per il Piemonte

Al termine dell'incontro verrà servito un vin d'honneur

 

Ingresso libero (fino ad esaurimento posti).

Per informazioni: Punto TCI Torino: tel. 0115627207 – email: negozio.torino@touringclub.it