Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Touring e la Comunità Montana Valle Imagna per lo sviluppo turistico dei piccoli Comuni bergamaschi

Touring e la Comunità Montana Valle Imagna per lo sviluppo turistico dei piccoli Comuni bergamaschi

Martedì 13 ottobre alle ore 20:30, presso la sede della Comunità Montana Valle Imagna a Sant’Omobono Terme si terrà la presentazione dell’iniziativa Bandiere arancioni
 

L’incontro, destinato agli amministratori di 15 piccoli Comuni in provincia di Bergamo, da il via alla collaborazione tra il Touring Club Italiano e la Comunità Montana Valle Imagna con l’obiettivo di avviare un percorso di miglioramento dell’offerta turistica locale in termini di accoglienza, gestione sostenibile del territorio e valorizzazione delle risorse e delle tipicità locali.

 

Per la prima volta il territorio della Valle Imagna aderirà all’iniziativa Touring. I Comuni che presenteranno la candidatura saranno analizzati tramite il Modello di Analisi Territoriale (M.A.T.) che, grazie a una valutazione della qualità del territorio e dei servizi turistici dell’area, permetterà l’elaborazione di Piani di Miglioramento in un’ottica di sviluppo turistico sostenibile. Infine il M.A.T. disciplina il marchio di qualità Bandiera arancione, che verrà assegnato ai Comuni che risulteranno in linea con gli standard di qualità turistica e ambientale Touring.