Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Torino: "visita Tci alla mostra - Matisse e il suo tempo - "

Torino: "visita Tci alla mostra - Matisse e il suo tempo - "

Visita guidata Tci alla mostra  Matisse  e il suo tempo  - 50 opere di Henri Matisse e 47 opere di artisti suoi contemporanei raccontano la poetica del "maestro dei colori" e lo spirito artistico del suo tempo.

Le fonti di ispirazione, le reciproche influenze e gli scambi culturali tra i grandi pittori della prima metà del '900 in una mostra che riunisce Matisse con artisti del calibro di Picasso, Renoir, Modigliani, Mirò, Braque, Leger.  

Le opere, tutte provenienti dal Centre Pompidou di Parigi, seguono un percorso cronologico con approfondimenti tematici e ci portano dagli esordi nello studio di Moreau all'esplosione del Fauvisme, dall'influenza del Cubismo ai contatti con il surrealismo e all'avvicinamento al Modernismo,  seguendo tutte le fasi della produzione di Matisse documentate da ritratti, paesaggi, figure di odalische, interni di atelier, nature morte e dai tipici papiers decoupes.

Altre informazioni utili: 

Informazioni  e prenotazioni:  presso il negozio  Touring  di  Torino - via  S.Francesco d'Assisi n.  3 -   tel. 011/5627207

 

Informazione per i soci: la mostra programmata per il 26 febbaio è ormai completa e chiusa, in caso di ulteriori congrue iscrizioni ala vsita si provvederà a programmare un'ulteriore data di  visita guidata