Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Torino: Visita guidata al MUFANT

Torino: Visita guidata al MUFANT

   Per scoprire la storia e le metamorfosi del genere fantastico / fantascientifico che, originato agli albori dell’Era illuministica, non ha mai smesso di raccordarsi con il presente, raccontandone metaforicamente fantasmi, speranze, mostruosità e prospettive future.

   1000 metri quadri di esposizione che raccontano i 1000 volti del fantastico, dal gotico alla fantascienza, dall’horror al fantasy; il taglio espositivo del MUFANT è trans mediale, dato che l’immaginario fantastico del ‘900 ha invaso tutti i media (letteratura, cinema, fumetto, televisione, musica, arte gioco e videogioco) attraversandoli e contaminandoli; il Mufant non è in ogni caso solo un museo, ma anche un laboratorio di idee in continua attività.

   Un viaggio attraverso un genere che aiuta la fantasia a volare alto, a farci sognare luoghi, cose e persone lontane dalla vita quotidiana: un modo per i grandi di tornare piccoli e per i piccoli di scoprire come il genere fantastico era prima delle moderne tecnologie.

 

     L'appuntamento per i partecipanti la visita al Mufant è alle 16,20 in via Guglielmo Reiss Romoli 49 Bis Torino, con inizio della visita stessa alle 16,30.

     Invece la quota di partecipazione (comprensiva di entrata al Museo e guida) è stata calcolata in €. 12,00; per i possessori di Tessera Musei 2016 in €. 6,00.