Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Torino: "Tre favole per un addio"

Torino: "Tre favole per un addio"

Prendendo spunto da tre favole di Hans Christian Andersen, (La piccola fiammiferaia, La Sirenetta e Le scarpette rosse), la drammaturga Emma Dante descrive ai bambini il processo di trasformazione da essere terreno a essere aereo e inconsistente come i sogni.
 
Alla vigilia di Natale, in un paese sommerso dalla neve e dal gelo, la piccola fiammiferaia si ripara sotto una coperta che le porta la mamma scomparsa qualche mese fa. Il freddo penetrante, che non risparmia la povera ragazzina, aiuta a raccontare la povertà e l’impossibilità di trovare riparo per quei bambini che nel mondo vengono lasciati soli, abbandonati per strada, o maltrattati senza pietà. Durante questa delicata veglia infantile, la mamma racconterà alla piccola fiammiferaia tre favole per dirle addio.

Lo spettacolo è stato scritto e diretto da Emma Dante, uno dei migliori talenti della scena contemporanea, nota a livello europeo per le sue messe in scena teatrali, per i suoi allestimenti di opera lirica e per la regia cinematografica. Attualmente è artista residente al Teatro Biondo Stabile di Palermo.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club