Scopri il mondo Touring

Terre MoMi

Un’asta di beneficenza per l’Emilia Romagna e un viaggio A/R in bicicletta Modena-Milano [Mo-MI] in 24 ore.

 

Il design italiano va all’asta, a Milano, per aiutare le persone colpite dal forte sisma dei mesi scorsi in Emilia Romagna.

 

Un imperdibile appuntamento in programma il 24 Novembre 2012 alle ore 17, nello spazio Valcucine Milano Brera: un battitore d’eccezione, Filippo Solibello di Radio2 proporrà schizzi progettuali e opere realizzate ad hoc da alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama italiano del design, oltre ad una serie di pezzi speciali dei più noti marchi italiani.

 

Tra i designer coinvolti, solo per citarne alcuni: Aldo Cibic, Matteo Cibic, Lorenzo Damiani, Carlotta De Bevilacqua, Rodolfo Dordoni, Davide Groppi, Giulio Iacchetti , James Irvine, Kengo Kuma , King e Miranda, Ugo La Pietra, Alberto Meda, Alessandro Mendini, Paola Navone, Matteo Ragni, Denis Santachiara.

 

Un’iniziativa promossa da demode, Iride Fixed Modena e Brera Design District che uniscono le loro forze per muovere i milanesi e non, a partecipare a questa serata tutta dedicata alla Regione Emilia Romagna.

 

Il ricavato sarà interamente devoluto all’ASSOCIAZIONE SERVIZI PER IL VOLONTARIATO MODENA (www.volontariamo.it).

Come? Una squadra di ciclisti a scatto fisso, capeggiata da Iride Fixed Modena, farà Modena - Milano, A/R in 24 ore per prendere l’assegno dei fondi raccolti e per consegnarlo all’associazione stessa.

La manifestazione ha il patrocinio del Touring Club Italiano, dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e dell'ADI.