Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • TERRAVECCHIA IN FOLK - "Borgo della Musica" a Pietramontecorvino

TERRAVECCHIA IN FOLK - "Borgo della Musica" a Pietramontecorvino

PIETRAMONTECORVINO (Fg) – Per la sua quinta edizione, il Terravecchia in Folk torna a farsi in tre e trasforma il centro medievale di Pietramontecorvino nel “Borgo della Musica”.
Il 26, 27 e 28 agosto, la città della Torre Normanna celebrerà il proprio legame con la musica popolare e le sue evoluzioni, dallo ska al dub, dal reggae alla world music, passando per le tradizioni musicali di Puglia, Calabria e Molise. Proprio al Molise è dedicata una sezione della tre giorni col gemellaggio con il “Riccia Folk Festival” .

La manifestazione “Terravecchia in Folk”, patrocinata dal Comune di Pietramontecorvino, si è imposta all’attenzione  regionale e nazionale nell’ambito culturale-musicale-turistico con i programmi regionali “Puglia Sounds”,  “Teatro Publico Pugliese” e “Viaggiare in Puglia” attraverso l’adesione alla Rete dei Festival “Daunia Felice” (www.dauniafelice.it)unitamente alle manifestazioni “Musica nelle Corti di Capitanata”, “Appennino Art’InFest”, “Festival dei Monti Dauni” e “Zingaria”.

Evento Ecosostenibile: il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di specie arboree e arbustive autoctone da piantare presso le aree verdi urbane e le aree urbane del Comune di Pietramontecorvino con lo scopo di assorbire la CO2 immessa in atmosfera in seguito al consumo energetico necessario allo svolgimento delle attività relative alla manifestazione.