Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Terme di Como romana: musica e archeologia

Terme di Como romana: musica e archeologia

In occasione della terza edizione COMOLIVE 100 e20, saranno organizzate a Como rassegne di musica, spettacoli ed eventi di intrattenimento che animeranno la città durante il periodo estivo.
All’interno del palinsesto di eventi sono state organizzate visite guidate al contesto archeologico delle Terme di Como Romana che verranno “animate” da un appassionante concerto di musica Jazz a cura dell'associazione Nota su Nota..
Databili tra il I ed il II secolo d.C. i diciotto vani che compongono il complesso si caratterizzano per forme e dimensioni diverse; alcuni sono impreziositi da nicchie. Con l’abbandono del sito nel III sec. d.C., l’area che era deputata a terme imperiali venne adibita a luogo di necropoli. Si conservano alcuni dei reperti che furono trovati durante gli scavi tra cui ceramica, intonaco, tombe alla cappuccina.
Il sito delle Terme di Como romana è reso fruibile anche grazie all’aiuto del Volontari del Touring Club Italiano per il Patrimonio Culturale martedì e giovedì dalle ore 10 alle 14 e sabato dalle 10 alle 18.

 

Ingresso libero.

Altre informazioni utili: 

Ingresso gratuito.

In collaborazione con: