Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Temù (da Milano): "Escursione Tci al museo della guerra bianca"

Temù (da Milano): "Escursione Tci al museo della guerra bianca"

(Escursione Tci) Da Temù (Bs) al Tonale - Tra il Passo del Tonale ed il piccolo paese di Temù nell’alta Valle Camonica, nel corso della Prima Guerra Mondiale, si era installato il più importante polo difensivo italiano. Oggi lungo questo percorso è stato creato un sistema museale dove sono custodite le testimonianze della Grande Guerra sulla parte più occidentale del fronte italiano. Partendo dal Museo della Guerra Bianca di Temù, si raggiunge il Sacrario Militare edificato al passo del Tonale (m. 1883) e il Museo all’Aperto del Presena, raggiungibile con una moderna funivia che consente di ammirare anche la bellezza di queste maestose montagne. La visita prevede un’escursione pianeggiante di circa 20 minuti, senza difficoltà.
Sono indispensabili scarpe da trekking, abbigliamento adeguato anche da pioggia e una bottiglia d’acqua.
In pullman da Milano.
Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti: Socio TCI € 70,00 - Non Socio € 76,00.
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni telefonicamente al: 02/8526820, da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 12:30, di persona: presso l'area Consoli, Corso Italia 10, da Lunedì a Venerdì dalle 14:30 alle 17:00.
La quota comprende: viaggio a/r in pullman granturismo, ingresso e visita guidata al Museo della Guerra Bianca, pranzo con menù tipico di 4 portate con bevande incluse, visita guidata alle trincee, assistenza culturale di guide locali, assistenza del viceconsole TCI Piercarlo Arduino, assicurazione RC e infortuni
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro venerdì 16 settembre 2016: Di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00 o tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano, oppure Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso Banca Popolare di Bergamo, cod. Iban: IT46 R05 4280 1601 0000 0000 0271. 
Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI". La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club