Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Taste of Milano 2010

Taste of Milano 2010

Taste of Milano celebrerà il meglio della ristorazione della città e gli chef che la rappresentano.
Dalla tradizionale cucina italiana a quella tipica meneghina e regionale, passando per le divagazioni esotiche della cucina giapponese e internazionale: Taste of Milano sarà il palcoscenico che ospiterà il più grande ed esclusivo temporary restaurant mai allestito a Milano, con 12 fra i migliori ristoranti della città per la prima volta insieme e per proporre a tutti gli appassionati della buona tavola e dell’alta cucina un’esperienza gourmet assolutamente unica.
L’unico evento in cui sarà possibile degustare singole specialità di più chef (una selezione tra i più importanti della città) in una quanto mai unica occasione, muovendosi solo di qualche metro: il tutto in esterno, nel cuore verde della città, a pochi passi dal cuore pulsante della metropoli meneghina, ma a contatto con la natura.
L’unicità del format Taste of Milano é infatti data dal fatto che si tratta di un evento all’aperto e dunque quale migliore contesto quindi di Parco Sempione, storico parco del centro.
La necessità di spazi considerevoli per gli allestimenti e per la logistica ha condotto, dopo attente valutazioni, a individuare l’area migliore nel grande viale che collega idealmente il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace (due monumenti simbolo della città) e le aree verdi circostanti.
Saranno allestite tensostrutture per ospitare le varie attività e i ristoranti, ma nel pieno rispetto del verde e delle aree naturalistiche.
L’attenzione all’ecosostenibilità dell’evento sarà rafforzata dall’utilizzo di accessori e vettovaglie bio 100%, compostabili perché ottenuti da materiali naturali e conformi alle normative europee vigenti in materia di biodegradabilità.

Sebbene i ristoranti siano l’attrazione principale dell’evento, non saranno l’unica: gli chef con i loro locali,    espositori food & drink attentamente selezionati e una serie di attività divertenti ed formative in ambito enogastronomico formeranno la sostanza di questo favoloso evento.

I Temporary Restaurant

Ristorante Cracco, Trussardi alla Scala, D’O, The Park Restaurant (del Park Hyatt Milano), Il Liberty, Il Luogo di Aimo e Nadia, Alice Ristorante, Ristorante Sadler, Ristorante Bianca, Savini, Osaka e Finger’s.
Ogni ristorante proporrà tre piatti, maggiormente rappresentativi della propria filosofia culinaria, in versione da assaggio – Taste appunto – a un prezzo compreso tra i 4 e i 6 euro. Per agevolare le consumazioni piatti e drink potranno essere acquistati con la “moneta” speciale di Taste of Milano che, in onore della città, si chiamerà Ducato.

Il teatro degli Chef
Il teatro sarà l’attrazione principale offrendo ai maestri l’opportunità di esibirsi nella loro arte di fronte al pubblico e realizzando in diretta le loro ricette preferite.

La Scuola di Cucina in partnership con La Scuola de La Cucina Italiana
Un’attrazione che vedrà pubblico cimentarsi dal vivo a fianco dei cuochi, mettendo letteralmente “le mani in pasta” per imparare dai grandi maestri le tecniche di base che ogni aspirante cuoco deve avere.

L’Accademia del Vino
Il crescente interesse verso il mondo del vino si concretizzerà nella Wine&Spirits Academy.
Seminari e laboratori tenuti da esperti degustatori e sommeliers per avvicinare il grande pubblico alla conoscenza delle principali tipologie di vini e delle tecniche di abbinamento cibo/vino, in un contesto rilassato e divertente, in cui la degustazione diventa propedeutica al “bere responsabile e consapevole”. 

Gli espositori
Un festival gastronomico di altissima qualità, ma anche un pic-nic di lusso nel cuore verde della città, un evento cool, ma soprattutto un’occasione ghiottissima per i “foodies” Italiani.
Taste Chocolate, Taste Oil, Taste Beer, Taste Cheese, Taste Bio, Taste Fresh:  tante aree tematiche che ospiteranno produttori selezionati per offrire tante leccornie e ispirare sia gli chef, sia i visitatori a creare nuove e ottime ricette.

Le stelle
Tensostrutture di forma particolare ospiteranno lounge bar dedicati all’intrattenimento e al relax, per affiancare ai migliori cibi l’esperienza totalmente cool tipica della night life cittadina.
 
Il Palco della Musica in partnership con Radio Monte Carlo
Un palco ospiterà diversi talenti e generi musicali, dal Jazz al Pop per creare un ulteriore connubio d’arte e divertimento. 

Taste of Milano è un evento Brand Events Italy Srl

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club