Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Tarquinia: Al via il calendario delle manifestazioni estive

Tarquinia: Al via il calendario delle manifestazioni estive

Parte questa settimana il programma degli eventi estivi del comune di Tarquinia, con laboratori e visite guidate sulle orme degli Etruschi. Si partirà con il ciclo di visite guidate e laboratori didattici promosso dall’associazione Artetruria “Degustando Tarquinia… Tra Etruschi e Medioevo”:  
 
- Il 2 luglio, alle ore 17.30, e il 4 luglio, alle ore 21, le visite guidate “Via dell’acqua. I sistemi di approvvigionamento idrico dell’antica Corneto” e “Corneto, un gioiello di arte e di architettura”.
 
- Il 5 luglio, alle ore 17.30, il laboratorio per bambini “Gli Etruschi a misura di famiglia”, in collaborazione con l’associazione Con-Tatto Natura.
 
- Il 4 luglio all’ex mattatoio, in località Fontana Nova, dalle ore 20, si svolgerà il primo degli incontri “Cenando e conversando sotto le stelle”, organizzato dall’associazione La Lestra nell’ambito del Festival della Complessità. Relatore il Franco Bifulco, direttore ospedaliero e risk manager dell’Ausl di Viterbo, che parlerà sul tema “Linearità e circolarità: possibile coesistenza”.