Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Talos Festival e Ruvo di Puglia - Tesori da ascoltare e da scoprire

Talos Festival e Ruvo di Puglia - Tesori da ascoltare e da scoprire

Dal 7 al 16 settembre torna a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, il Talos Festival. Sotto la direzione artistica del suo ideatore, il trombettista e compositore Pino Minafra, il festival quest'anno è dedicato alle Bande - la melodia, la ricerca, la follia e ospiterà Radiodervish, Livio Minafra, Banda Giuseppe Verdi di Sannicandro di Bari, Municipale Balcanica, Pino Minafra & La Banda, Bruno Tommaso, Gianluigi Trovesi, Keith & Julie Tippetts, Carlo Rizzo, Renaud Garcia-Fons, Orchestra di Piazza Vittorio, Faraualla, Boban i Marko Markovic Orkestar, Admir Shkurtaj, Roberto Ottaviano, Michel Godard e molti altri.

In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, la manifestazione diretta da Pino Minafra promuove infatti escursioni e visite guidate in alcuni dei luoghi più suggestivi dell’Alta Murgia, organizzate dal Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae.

 La Pro Loco di Ruvo promuove invece visite guidate in italiano e inglese per far conoscere le bellezze della cittadina: Torre dell’Orologio, centro storico, Cattedrale, Museo Jatta, grotta di San Cleto. Il costo della visita è di 7 euro (5 per chi acquista almeno un biglietto per una serata del Talos Festival). Date e orari da concordare con la Pro Loco al momento dell'acquisto biglietti