Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Tacabanda e altri eventi a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Tacabanda e altri eventi a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Tra i tanti appuntamenti organizzati nel mese di agosto, segnaliamo:

"Sapori e Sipari"
Domenica 1 agosto dalle ore 20.00 nel parco in frazione Pieve Salutare, 8° rassegna itinerante dedicata ai vini pregiati locali e nazionali oltre ai prodotti tipici del territorio.

"Note da gustare - Musica e sapori del mondo"
Martedì 10 e 24 agosto, presso l'anfiteatro in frazione Sadurano, manifestazione che unisce buffet "a tema" con concerti e spettacoli dal mondo.
Martedì 10, musica dell’Africa Occidentale, con ritmi e balli trascinanti a cura della Casa del Cuculo e i sapori del Senegal.
Martedì 24 musica del Nord Africa, con la suggestiva atmosfera creata dalla danza del ventre e dalla danza egiziana, ballate e suonate dal vivo da musicisti italo-tunisini Darab a cura del Centro Khatawat. Da non perdere il tradizionale cous cous.

Fabbrica Musica” Festival 2010
Nello splendido scenario della terrazza degli Arsenali Medicei della Fortezza di Castrocaro, concerti di musica classica e jazz: martedì 10 agosto, ore 21.00, “Progetto musica di mezzo: In acqua” con Giovanni Pecchioli e Claudio Teobaldelli; domenica 15 agosto, al sorgere del sole (indicativamente ore 6.00) “Concerto all’alba: da Bach a Gershwin” con Stefano Nanni e Marco Papeschi.

Tacabanda
Domenica 22 agosto dalle ore 18.00 per le vie di Castrocaro Terme e dalle ore 21.00 in piazza d’Armi a Terra del Sole, XXI° edizione della rassegna dedicata ai gruppi bandistici che si esibiranno sia in formazione singola, per le vie cittadine di Castrocaro Terme, sia in concerto singolo e d’assieme in serata a Terra del Sole.