Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • SVICOLANDO FESTIVAL-Montecassiano 5-6-7 Giugno

SVICOLANDO FESTIVAL-Montecassiano 5-6-7 Giugno

Un appuntamento atteso quasi imperdibile quello che si rinnova anche quest’anno con il Festival Svicolando-Montecassiano 5-6-7 Giugno 2015.
Torna per l’undicesima edizione la manifestazione che per un weekend riesce a creare una sinergia perfetta tra la bellezza e la storia dei vicoli del centro storico di Montecassiano e la magia e le suggestioni dell’arte di strada.

Un festival a colori che si anima di Musica, Arte, Teatro, Giocoleria, Cibo e Sport, con un programma come ogni anno pieno di eventi e tutto da scoprire…pardon…da “svicolare”.

Nel corso del festival, che si districa nel centro storico di Montecassiano troveranno spazio sketch e magie, teatro, rassegne di mostre e di diversi stili musicali. Come negli anni scorsi, gli spettacoli si protrarranno fino a tarda notte con la ormai consolidata formula del dopo-festival al parco del cerreto.

Svicolando 2015 è anche divertimento per lo stomaco, buon cibo che, per i più golosi, sara’ possibile gustare negli stand gastronomici allestiti per le vie del centro e tutto intorno al paese.
Immancabile come ogni anno l’area dedicata al mercatino dell’artigianato, piu’ di 50 artigiani, renderanno l’atmosfera ancora piu  appetibile e suggestiva  per accontentare anche i passanti più scettici ed esigenti. Verrà infine predisposta una apposita navetta che sarà attiva fino alle 02:00 del mattino per collegare il centro al parcheggio principale.

 

Il 5-6-7 giugno, svicolando tra i vicoli del centro storico di Montecassiano, è possibile imbattersi in artisti di strada e musicisti, attori e spettatori, il tutto sorretto dal folle staff che ogni anno riesce a rendere possibile tutto ciò che sembra incredibile: un esercito di 100 ragazzi volontari da vita così a un festival per tutti, perché fatto di 100 diverse idee incastonate insieme…