Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Stagione di Prosa 2011 ad Ala

Stagione di Prosa 2011 ad Ala

Sabato 22 gennaio 2011, ore 21.00
DOVE ANDREMO A FINIRE?
Piccole e grandi manie del mondo teatrale, canzoni meravigliose, una carovana di battute e di invenzioni comiche sono gli ingredienti di questo spettacolo interpretato da Massimo Bagliani per la regia di Enrico Vaime che conferisce a questa storia dal finale surreale un ritmo coinvolgente con l’ambizione di divertire e senza lasciare allo spettatore il tempo di domandarsi: “Dove andremo a finire?” Perché quello si sa!


Venerdì 28 gennaio 2011, ore 21.00

SENTIERI SOTTO LA NEVE
Le parole di Mario Rigoni Stern, nell’adattamento teatrale di Roberto Citran, accompagnano ad Ala la riflessione per il Giorno della memoria (28 gennaio). I sentieri sotto la neve sono quelle tracce nascoste e sepolte nella memoria che bisogna saper ritrovare per mantenere il contatto con le cose e le storie che ci appartengono e fanno parte della nostra identità.  
 

Sabato 5 febbraio 2011, ore 21.00
HONOUR
Lo spettacolo “Honour” di Joanna Murray-Smith, vincitore del Victorian’s Premier’s Literary Award for Drama nel 1996 e da allora rappresentato con successo in tutto il mondo verrà portato in scena ad Ala dalla Compagnia Fama Fantasma con Paola Pitagora e Roberto Alpi. Si tratta di uno spettacolo in cui tutti possono riconoscersi e il cui tema è quello della difficoltà di convivere, dello spartiacque fra la possibilità di rinnovare la propria vita e la felicità delle persone vicine.

Sabato 26 febbraio 2011, ore 21.00
SLOI MACHINE
Raccontata da Andrea Brunello, questa storia contemporanea e drammaticamente coinvolgente della fabbrica S.L.O.I. e di una catastrofe evitata per un soffio rappresenta un richiamo forte alla riflessione su problemi aperti e attualissimi come l’integrità dell’ambiente, la difesa della salute, la sicurezza sul lavoro.