Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Spettacolo teatrale: NOTE DA OSCAR

Spettacolo teatrale: NOTE DA OSCAR

Rimbamband
NOTE DA OSCAR
scritto da Raffaello Tullo
con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo,
Vittorio Bruno, Francesco Paliarulo
regia di Paolo Nani

 

Squilli di trombe e ruggito di un leone un po’ perplesso... Arrivano!
Il capobanda è un intellettuale che ama il cinema senza preclusioni di genere, da Gene Kelly a Toy Story.  Il batterista è convinto si tratti di “one man show”, il suo.
Il contrabbassista è confuso. Il sassofonista è ossessionato dalla polka, dal tango, dalla mazurka e dal limbo. E il pianista? Timido, ma sempre bravissimo.
Eccoli, sono già in scena.
Cinque personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi, i loro caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Tutti insieme danno vita a Note da Oscar, il nuovo, folle, sgangherato show della Rimbamband, nel quale gli estrosi rimbambini sono alle prese col cinema e la sua magia.
I musicisti della band più eccentrica di sempre giocano con le musiche e le immagini, con personaggi improbabili e con le storie che ci hanno fatto sognare sul grande schermo.
Altro che “accordi” o “armonie”!
I nostri cinque, in perenne «disaccordo armonico», prendono per mano il pubblico per condurlo in un viaggio imprevedibile e dissacrante, un road music movie in tutti i generi cinematografici, dal western al cartoon, dal giallo all’action, dal dramma alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività.
Un gioco perpetuo che si nutre di autentica follia, straordinari virtuosismi, citazioni e un’enorme dose di fantasia.
Il grande cinema visto attraverso uno specchio deformante, che fa ridere, tanto ridere. Se «non è la realtà che conta in un film, ma quello che l’immaginazione può fare» come diceva il grande Charlie Chaplin, preparatevi ad entrare in Note da Oscar, un grande luna park dell’immaginazione in cui sognare ad occhi aperti è ancora possibile…
proprio come quando eravamo bambini.

 

 

Altre informazioni utili: 

Per questo spettacolo la Cassa Rurale offrirà un ingresso OMAGGIO a tutti i propri Soci interessati. Il biglietto andrà richiesto unicamente presso gli sportelli della Cassa Rurale di Ledro, entro venerdì 26 febbraio 2016.

 

Ingresso intero euro 12,00 - Ingresso ridotto euro 6,00

 

Per saperne di più sulla Rassegna teatrale