Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Soave, il Paese dei Presepi

Soave, il Paese dei Presepi

Torna anche quest’anno nel periodo natalizio l’ormai tradizionale rassegna dal titolo “Soave, il Paese dei Presepi” .

 

L’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco di Soave, si svolgerà dal 18 Dicembre 2016 al 15 Gennaio 2017. Protagonisti della rassegna saranno naturalmente ancora i Presepi, grazie all’impegno del Comune di Soave e dei numerosi volontari e collezionisti che si impegnano con passione a realizzare e gestire varie mostre di presepi e installazioni artistiche, dislocate nei luoghi più suggestivi del borgo medioevale di Soave e nelle sue quattro frazioni in un ricco e interessante itinerario formato da ben 23 tappe.

 

Tutte le mostre della rassegna, inserita nel circuito veneto "La Strada dei Presepi", sono a ingresso libero e seguono orari e giorni di apertura diversi, che potrete consultare sul sito www.prolocosoave.it e sulla pagina Facebook "Pro Loco Soave". Inoltre, grazie alla collaborazione con l’associazione Veronautoctona, durante tutto il periodo della rassegna vengono proposte delle visite guidate del centro storico e delle mostre di presepi per far conoscere e apprezzare ai partecipanti le bellezze artistiche e culturali del borgo medievale e il fascino dell’arte dei presepi.

Anche quest’anno sarà quindi una rassegna imperdibile che combina cultura, arte, tradizione e la magica atmosfera del Natale.