Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Soave Città del Libro e della Cultura

Soave Città del Libro e della Cultura

L’associazione “Botteghe di Soave” organizza dal 21 al 24 aprile la terza edizione della rassegna “Soave Città del Libro e della Cultura.

L’obiettivo della manifestazione è di divulgare la cultura e la passione per la lettura e i libri e rendere Soave, un paese ancora più affascinante grazie anche a quest’aspetto.
L’edizione di quest’anno propone per i più giovani incontri con gli autori, laboratori didattici e animazioni alla lettura negli spazi dedicati di Parco Zanella e del Cortile del Palazzo del Capitano. 

 

Agli adulti saranno invece dedicati incontri con gli autori presso altre due sedi del centro storico: la Chiesa dei Padri Domenicani e Piazza Mercato dei Grani. Numerosi gli ospiti che interverranno per presentare i loro ultimi lavori e a rispondere alle domande del pubblico. Per citarne alcunu: l’attore veronese Roberto Puliero, l’ex batterista de “I Kings” Pierpaolo Adda, Massimo Donà, John Peter Sloan, Eliana Liotta, Uberto Tommasi, Marco Hrabar con l’ex calciatore Damiano Tommasi, il musicista Davide Conati, Roberto Vacca, i giornalisti Paolo Mieli e Mario Giordano.


Durante la rassegna i visitatori saranno allietati da accompagnamenti musicali, soste letterarie, passeggiate degli aforismi e mercatino del libro usato. I più piccoli potranno conoscere il curioso Gino lo Struzzo, un uccello trampoliere, o partecipare all’animazione alla lettura presso l’Angolo dei Bambini nel Parco Zanella. Nei giorni della manifestazione le cantine e le enoteche all’interno della cinta muraria saranno aperte per farvi degustare un buon bicchiere di vino Soave. Inoltre, presso la Sala Civica di Piazza Antenna sarà presente la Libreria Giunti al Punto di Verona, mentre nella Sala delle Feste del Palazzo del Capitano ci sarà la Libreria Bonturi di San Bonifacio. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di maltempo.

 

Altre informazioni utili: 

Ingresso libero.