Scopri il mondo Touring

Soave Bike

La manifestazione sportiva “Soave Bike” giunge quest'anno alla sua 16^ edizione e si fregia della collocazione all’interno del rinomato Prestigio oltre al Lessinia Tour. Dedicata agli amanti della mountain-bike e agli appassionati sportivi, la Soave Bike non è solo una gara agonistica, ma un'opportunità unica per visitare il nostro territorio ricco di storia, scorci medioevali e naturalistici.

La Soave Bike - Gran fondo nella Strada del Soave è diventata una “classica” conosciuta in tutta Italia; l’obiettivo degli organizzatori è quello di far conoscere la pedemontana veronese divertendosi sui pedali. Una festa dello sport per bikers esigenti, ma anche una festa dei sapori per palati raffinati: sport e divertimento rimarranno le parole d’ordine di questa storica manifestazione.

Quest'anno la manifestazione si svolgerà il 22 maggio; il via alla gara sarà dato all'interno del centro storico di Soave alle ore 9.15 e poi si svilupperà lungo il territorio della Pedemontana Veronese.

La gara sarà valida come prova del Lessinia Tour Fir Cup e del Challenge Torpado. Come di consueto i percorsi previsti saranno due: il classic (agonistico) di 46 km e il percorso short (escursionistico) di 28 km.

 

Per tutte le info su percorsi e iscrizioni consultate il sito www.soavebike.it.