Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Siena, città del buon vivere

Siena, città del buon vivere

Piazza del Campo a Siena non è solo Palio, è anche, per tre giorni, alla fine del mese di marzo, cultura gastronomica, convivialità e arte di vivere. Non a caso nell’annuale classifica del Sole24Ore Siena è stabilmente tra le prime dieci città per qualità della vita.
 
Il Buon vivere toscano prevede show cooking, degustazioni, wine tasting, galà e convivi. Con la regia dello chef stellato Marco Stabile, patron del ristorante Ora d’aria di Firenze, che si avvarrà della collaborazione degli chef toscani Filippo Saporito e Cristiano Tomei, l’evento terrà a battesimo anche un nuovo piatto che si chiamerà proprio “Il buon vivere toscano”. 
 
Il quartier generale della manifestazione, una vera anteprima di Expo, è il palazzo di Città, ma i luoghi coinvolti sono tantitutta Siena diventa un salotto allargato, da piazza del Campo, che ospita l’orto ricreato dai vivaisti toscani, alla sala delle Lupe dove si tengono dibattiti e confronti, da piazza del Mercato dove i produttori del territorio circostante propongono la spesa etica e sostenibile al Tartarugone, che ospita dimostrazioni e lezioni.