Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Seminario “VIVILAGO Progetto triennale per la valorizzazione e la promozione del Lario”

Seminario “VIVILAGO Progetto triennale per la valorizzazione e la promozione del Lario”

Presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria Sede di Edolo, si terrà il seminario “VIVILAGO Progetto triennale per la valorizzazione e la promozione del Lario” .
Nel corso dell’incontro, verranno illustrati i risultati del progetto “Vivilago”, nato da una collaborazione fra Cobat e Centro Interdipartimentale Ge.S.Di.Mont. L’obiettivo del progetto è la valorizzazione del territorio del Lario attraverso il marketing territoriale sulla base di studi integrati e interdisciplinari. Tale progetto è esportabile anche in altre realtà territoriali.

Ricordiamo, inoltre, che giovedì 19 maggio 2011 alle ore 15.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Agraria Sede di Edolo, il dott. Mirco Boschetti dell’IREA-CNR Istituto di Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente Consiglio Nazionale delle Ricerche, terrà il seminario “APPLICAZIONI DI TELERILEVAMENTO PER IL MONITORAGGIO DI PRATI E PASCOLI

Al seminario interverranno Giuseppe Carlo Lozzia (Direttore Ge.S.Di.Mont), Giancarlo Morandi (Presidente COBAT Consorzio Nazionale Batterie Esauste), Mario Polelli, Stefano Corsi e Stefano Marta (Università degli Studi di Milano).

Tutti gli interessati sono invitati. La partecipazione è libera e gratuita.