Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Seles s’è Desta – II Edizione

Seles s’è Desta – II Edizione

Arte contemporanea e cultura popolare, nello specifico della rassegna, significano concerti di musica e performance artistiche dove danza, recitazione, gestualità si intrecceranno con le esposizioni di artisti, pittori, fotografi e artigiani che esporranno e realizzeranno le proprie opere nei vari anditi di borgata Ansoleglio, messi a disposizione dalla comunità locale.

Il programma prevede la presenza, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 18.00, di un folto gruppo di artisti figurativi disseminati nei vari spazi della borgata, e di “incursioni” di performances di gruppi musicali (la Belle Epoque Street Band, gruppo di fiati costituito da alcuni tra i migliori jazzisti liguri, il Sindacato Autonomo della Courenta, gruppo di musicisti indipendenti creato apposta per “Seles s’è Desta”), attori (la Compagnia Marco Gobetti, la Compagnia Urge), artisti di strada (i Fuma che n'duma e Marshall) e ballerini (gli allievi di hip hop e breakdance del Centro Sportivo Valmaira di Roccabruna).

Durante la giornata adulti e piccini potranno inoltre partecipare a laboratori di giocoleria e arti di strada.

Pranzo con le Polente Volanti, mescita vini e birre, con la possibilità anche di pranzare presso la Locanda Borgata Chiesa, a poca distanza da borgata Ansoleglio. La Rassegna "Seles s'è desta" è resa possibile, per l'anno 2012, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio e della Società PIUMETTI s.n.c. di Fossano - Concessionaria GPL - ENI S.p.A. .

 

Fino al 25 Agosto saranno esposti nella limitrofa vecchia canonica gli acquerelli di Mariolina Manca. Lavori che raccontano i variegati paesaggi liguri, sardi e dolomitici.