Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • "Segni d'amore" a Lucignano

"Segni d'amore" a Lucignano

Lunedì 14 febbraio 2011, alle ore 18.30 presso il museo comunale, all'interno di "Segni d'amore", l'Amministrazione organizza lo spettacolo "Prima o poi l'amore arriva", di e con Caterina Cidda e Mirco Sassoli, un viaggio curioso e divertente tra le tante possibilità di parlare d’amore. Con la partecipazione degli allievi dei corsi di teatro per adulti e per bambini e a cura dell’Associazione Culturale  Centro Il garage.
Al termine brindisi augurale con tutte le coppie presenti. Ingresso libero fino a completamento dei posti disponibili (E’ gradita prenotazione presso il Museo).
Segue una cena dedicata  (la Cena degli Innamorati), con un menù speciale dei ristoratori di Lucignano che aderiscono all’iniziativa.

Lucignano è divenuto famoso anche per un gioiello d’arte dell’oreficeria senese che vi è conservato: l”Albero d’oro”. Il grande reliquiario che accompagna da secoli la vita dei lucignanesi fa tutt’uno con il mistero dell’amore. Il fascino dell’Albero d’oro , è accresciuto dalla leggenda locale che vi si è creata attorno: quello di portare fortuna agli innamorati che si scambiano promesse d’amore davanti ai suoi rami. Da qui è nata, nel 2002, “Segni d’amore”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale in occasione del 14 febbraio, S. Valentino, coniugando promozione del proprio patrimonio e celebrazione del giorno universalmente dedicato all’amore.