Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Saluzzo (CN): "Wine Around"

Saluzzo (CN): "Wine Around"

Dal 12 al 14 dicembre il miglior vino italiano è protagonista a Saluzzo (CN) con il festival Wine Around, una due giorni dedicata alle eccellenze vitivinicole di tutta Italia e a quelle enogastronomiche del territorio.
 
Partner della manifestazione la guida ViniBuoni d’Italia, che con Enoteca Italia porta in degustazione più di 300 etichette da tutta Italia, con un’ampia selezione di vini da vitigni autoctoni, dal Barolo al Negroamaro, dall’Amarone al Brunello, e un’ampia scelta di spumanti, dai più classici Franciacorta e Trento alle nuove bollicine autoctone.
 
A completare l’offerta vinicola una selezione di produttori locali, per conoscere ed assaporare le DOC del Saluzzese e dei dintorni.
 
Alla guida si affianca un altro partner d’eccezione, la Condotta del Marchesato di Slow Food, con una selezione di produttori del territorio, per un’offerta gastronomica da non perdere.
 
WineAround si avvale anche della collaborazione della Fondazione Amleto Bertoni, che con una selezione di birrifici locali porta un pezzo di C’è Fermento in Castiglia.