Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Salone della Qualità Artigiana Italiana

Salone della Qualità Artigiana Italiana

5a edizione di Artigiana Italiana, il salone che celebra l’eccellenza della produzione artigianale Made in Italy. Nata nel 2008 e organizzata da ModenaFiere, Artigiana Italiana ha saputo cogliere un trend importante, quello della ricerca di prodotti “autentici”, creati secondo le tecniche tradizionali proprie dei mestieri d’arte, frutto di progetti originali, realizzati da mani italiane a partire da materiali di qualità. Il meglio dell’artigianato italiano per costruire, decorare, arredare e vestire con originalità. In fiera c’è l’Italia dei mestieri d’arte: tra gli altri, fabbri, ceramisti, vetrai, tappezzieri, intagliatori, decoratori, pellettieri, sarti, calzolai, orafi e argentieri.
Per il 2012 l’organizzazione prevede un ulteriore incremento della qualità e del numero degli espositori grazie all’apertura di ulteriori canali nei segmenti dei mestieri d’arte, dell’alto artigianato, e del design a cui è dedicata la sezione "ArtigianaDesign" in cui espongono anche i giovani talenti del concorso regionale “designER”, indetto dal Comune di Modena.
In contemporanea si svolge " InGiardino", il salone dedicato all’allestimento di giardini e terrazzi, ai materiali e ai prodotti per la realizzazione di spazi verdi d’autore.
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club