Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Sagra di mezz'estate e altri eventi a Cutigliano

Sagra di mezz'estate e altri eventi a Cutigliano

Tra gli appuntamenti previsti a Cutigliano ad agosto segnaliamo:

Il bosco goloso
Domenica 1 agosto con partenza alle 11.30 presso la frazione di Pian di Novello, località Pianaccina, percorso eno-gastronomico che permetterà di vivere una giornata a contatto con la natura nella foresta naturale biogenetica di Pian degli Ontani e gustare specialità tipiche della montagna pistoiese. Sconto del 15% per i Soci Tci.

"Si pusigna in Val Sestaione"
Dal 6 all'8 agosto nella frazione di Pian degli Ontani, dalle 11 alle 24, Mostra Mercato e degustazione di prodotti tipici locali.
Nel corso della tre giorni, esposizione di prodotti artigianali, degustazioni, intrattenimenti, giochi per ragazzi, escursioni naturalistiche e serata di musica e festa. Sconto del 15% per i Soci Tci.

Scacchiera vivente e corteo medievale
Venerdì 13 agosto dalle ore 21.00 per le vie del borgo medievale si snoda un corteo storico, con paggetti, damigelle, dame e cortigiani al seguito del Capitano della montagna. Alla fine del corteo si disputerà una suggestiva partita a scacchi con pedine viventi.

Sagra di mezz'estate
Dal 20 al 24 agosto, nel piazzale Sant'Antonio dalle 10 alle 24, XXXVI sagra di mezz'estate, Mostra Mercato di prodotti tipici e artigianali della montagna pistoiese.
E’ la manifestazione più importante del territorio, finalizzata a evidenziare e far conoscere gli aspetti più rappresentativi del "soggiornare, vivere e lavorare nella montagna pistoiese". Previsti anche workshop con educationale e stage conoscitivi dei possibili soggiorni sul territorio.  

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club