Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Sagra dei Crotti e Andèm a Cròt 2015 a Chiavenna

Sagra dei Crotti e Andèm a Cròt 2015 a Chiavenna

C’è tanta Attesa per l’evento che a settembre richiama a Chiavenna (SO) migliaia di ospiti, attirati dall’offerta dei percorsi gastronomici. 

La 56a edizione della Sagra dei Crotti andrà in scena domenica 6 settembre e il fine settimana successivo da venerdì 11 a domenica 13 settembre.
Confermato il ricco calendario di proposte che va ad ampliare l’offerta dell’intera Sagra dei Crotti, generando una molteplicità di occasioni di svago e intrattenimento per gli ospiti.
Particolarmente densa l’offerta per le famiglie, che negli ultimi anni hanno dimostrato di apprezzare molto la Sagra anche per i tanti eventi dedicati ai più piccoli.

 

Gli ospiti potranno scegliere tra cinque percorsi enogastronomici, ciascuno dei quali propone un diverso menù a tema legato alla gastronomia locale. Ogni portata viene servita in un luogo diverso, selezionato tra i più particolari e suggestivi della vallata, regalando agli ospiti l’emozione di apprezzare piatti deliziosi immersi in una cornice unica e affascinante.

 

In alternativa ai percorsi, in occasione della Sagra i cultori del buon mangiare potranno scegliere di prendere posto in uno dei tanti crotti aperti a Pratogiano. Nel centro di Chiavenna, i locali tipici della città propongono ricette della trazione, all’ombra dei grandi alberi del parco. Il tutto condito da iniziative e manifestazioni, mostre e mercatini, esibizioni gastronomiche e la musica delle bande di paese. Per non dimenticare l’offerta di qualità dei menù proposti dai crotti utilizzando solo prodotti selezionati.       

Altre informazioni utili: 

Consorzio Turistico Valchiavenna
034337485

consorzioturistico@valchiavenna.com

http://www.valchiavenna.com