Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • “Saccarina” e “Paradossi e Parastinchi” al Teatro Parenti

“Saccarina” e “Paradossi e Parastinchi” al Teatro Parenti

Due spettacoli nel mese di aprile al Teatro Franco Parenti di Milano con offerte speciali per i soci Touring Club. Si tratta di “Saccarina” (dal 15 al 24 aprile) e di “Paradossi e parastinchi” (dal 15 al 17 aprile).



SACCARINA (Da un'idea di Silvia Giulia Mendola, testo di Davide Carnevale).
In una
Milano poco attraente, due attori poco capaci e un cane poco fedele, sotto la guida di un produttore poco raccomandabile, seguendo le indicazioni di un autore poco presente, preparano la registrazione della puntata pilota di una fiction poco appetibile. Credendo ancora nella possibilità di un lavoro giustamente retribuito, sognano una città migliore che dia loro la possibilità di condurre una vita decente. Ma è un sogno che resta un sogno, perché vivono nella città dell'edilizia e della moda, della televisione e dell'Expo. In un mondo insoddisfacente, disobbedienza e menzogna, per necessità o per virtù, stanno alla base dei rapporti personali, fanno da motore dell’azione, e danno i loro buoni frutti. Alla fine, dei quattro personaggi almeno la metà raggiunge il suo intento. Ma chi?
Questa è una vecchia storia. Una storia vecchia come il mondo. Che curiosamente resta sempre attuale. È la storia di come il desiderio di potere corrompe l'uomo. E di come l'uomo si lasci corrompere facilmente. Soprattutto se l'ambiente in cui vive non solo lo accetta, ma lo esige. Una storia, in fin dei conti, di sopravvivenza. (http://www.teatrofrancoparenti.it)

ORARI 15 -17- 22 - 24 aprile h20.30; 16 - 23 aprile h 19.45
PROMOZIONE SPECIALE SOCI TOURING CLUB: 14,00 EURO AL POSTO DI 25,00 EURO


PARADOSSI E PARASTINCHI .CRISI, SEPARAZIONE, GUERRA, MORTE E ALTRE STORIE A LIETO FINE (Di e con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, regia Massimo Navone).
La scienza studia i pazzi, noi indaghiamo i disastri che fanno le persone normali”. E’ sull’osservazione della normalità che Nuzzo e De Biase hanno negli anni costruito il loro mondo surreale, che mette in scena situazioni con una forte carica d’ironia e autoironia, un farneticante furore barocco e uno sregolato umorismo divertente e allarmante allo stesso tempo.
Coppia che spazia dal teatro comico a quello drammatico, alla tv (Zelig, i programmi della Gialappa’s, Bulldozer), alla radio, in Paradossi e parastinchi Corrado e Maria inneggiano all’apoteosi della banalità e si scusano fin da subito con gli spettatori se lo spettacolo, tra conflitti di coppia, tradimenti, amori impossibili, insoddisfazioni personali, sedute psicologiche, mutui inaccessibili, recessione, cultura allo sbando e fede che vacilla, dovesse suscitare, oltre che tante risate, anche qualche intelligente riflessione. (http://www.teatrofrancoparenti.it)

ORARI  mart - giov h.20.45;  merc. h.19.30
PROMOZIONE SPECIALE SOCI TOURING CLUB: 16, 00 EURO AL  POSTO DI 33,50 EURO
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club