Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • S. Giovanni in Croce (da Milano): "Escursione Tci a S.Giovanni in croce e a Villa Medici del Vascello"

S. Giovanni in Croce (da Milano): "Escursione Tci a S.Giovanni in croce e a Villa Medici del Vascello"

Sabato in villa (Escursione Tci) : Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce (Cr) e percorso in bicicletta - Nella pianura padana tra Cremona e Mantova una tranquilla giornata in bicicletta, non impegnativa su strade pianeggianti in mezzo alla campagna. Le tappe saranno allietate dalla visita alla Villa Medici del Vascello, una tra le più belle residenze del Rinascimento la cui storia è legata al nome di Cecilia Gallerani, la famosa "dama con l’ermellino" raffigurata da Leonardo; quindi al museo dell’artigianato delle funi in canapa (Museo dei Cordai) ed a borghi che hanno conservato intatta la caratteristica impronta contadina. Il percorso è circolare e si svolge per una ventina di chilometri
La Rocca fu fatta costruire nel 1407 da Cabrino Fondulo, signore della città di Cremona, a difesa dei signori di Parma e di Mantova. La rocca viene poi rinnovata e trasformata dalla favorita di Ludovico di Moro, Cecilia Gallerani. Il parco risalente al secondo decennio dell'Ottocento ospita un laghetto per lo svolgimento di regate, rovine gotiche, una pagoda cinese, un tempio indiano, una capanna olandese ed un tempietto dorico.
Nel parco si trova una garzaia con diverse speci di aironi, un ginko biloba ed una magnolia grandiflora ed altri alberi pluricentenari.
In pullman da Milano e biciclette sul posto
Quota individuale di partecipazione e per minimo 20 partecipanti: Socio TCI € 76,00 - Non Socio € 82,00.
Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni telefonicamente al: 02/8526820, da Lunedì a Venerdì dalle 9:30 alle 12:30, di persona: presso l'area Consoli, Corso Italia 10, da Lunedì a Venerdì dalle 14:30 alle 17:00.
La quota comprende: viaggio andata e ritorno in pullman privato, noleggio bici a S. Giovanni in Croce, ingressi e visite guidate come da programma, pranzo tipico di tre portate con bevande incluse, assistenza del console TCI Francesco Ronchi, assicurazione RC e infortuni..
Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro martedì 7 giugno 2016: di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00 o tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano, bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso Banca Popolare di Bergamo, cod. Iban: IT46 R05 4280 1601 0000 0000 0271. 
Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI". La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club