Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Villino Huffer"

Roma: "Villino Huffer"

Il Villino Hüffer è un esempio significativo di palazzo prestigioso di fine Ottocento. Fu progettato dall’architetto francese Jules A.F.A. Pellechet e costruito fra il 1880 e 1883 per il ricco imprenditore tedesco Wilhelm Hüffer, proveniente da una ricca famiglia dedita al commercio e alla produzione tessile e noto filantropo. Molto lodato da Gabriele D’Annunzio per l’eleganza e il comfort dei suoi ambienti, l’edificio è stato restaurato in anni recenti. Dal 2001 è di proprietà della Banca d’Italia, che ne ha fatto la sede del suo archivio storico. Sulle pareti del salone fanno bella mostra di sé i dipinti di Annibale Brugnoli, pittore perugino tra i più stimati dell’epoca, divenuto celebre per aver rappresentato soggetti di carattere mitologico e musicale. Gli altri ambienti contigui conservano le decorazioni e i soffitti intagliati originali, con l’accostamento di motivi ornamentali diversi, ispirati sia alla tradizione classica e rinascimentale che al repertorio liberty. 

 

 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it  

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione: € 8,00 Soci TCI  -  € 11,00 Non Soci  

Ingresso gratuito

 

VISITA CON PERMESSO SPECIALE MASSIMO 20 PARTECIPANTI
Eventuali improvvisi eventi istituzionali della Banca d’Italia sono prioritari e potrebbero far annullare la visita.
ALLA PRENOTAZIONE SONO RICHIESTI GLI ESTREMI DI DOCUMENTO D’IDENTITÀ, DATA E LUOGO DI NASCITA DI TUTTI I PARTECIPANTI (DOCUMENTO DA PRESENTARE ALL’ACCESSO, SE RICHIESTO)

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta