Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Tre tappe marittime per la Color Run"

Roma: "Tre tappe marittime per la Color Run"

 
L’estate entra nel vivo con le tre tappe marittime di The Color Run, la prima, originale ed inimitabile “paint race” sul Pianeta. Si tratta di corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast. Due le regole da seguire: partire vestiti di bianco e giungere completamente colorati all’arrivo.
 
Si comincia il 19 luglio dal Lido di Ostia a Roma. La partenza (ore 18) e l’arrivo saranno in Piazzale Sirio, a poche centinaia di metri dalla fermata Stella Polare della Roma-Lido. Dalle ore 10 del mattino verrà aperto il Color Village e al termine della corsa avverranno i coreografici Color Blast, i lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica. Per le iscrizioni, a partire da questo week end e fino al giorno prima della corsa, sarà allestita una promo area al Pontile di Ostia. Il ritiro dei race kit sarà possibile già da venerdì 18 luglio nella promo area, mentre il giorno dell’evento nell’area accrediti del villaggio. Eccezionalmente le iscrizioni saranno aperte anche il giorno della corsa.
 
Il 26 luglio la “5km più divertente del pianeta” sbarcherà, per il secondo anno consecutivo, a Marina di Pietrasanta (Lu). Le adesioni hanno già raggiunto le 2500 unità, eguagliando il numero di iscritti dello scorso anno. Il lungomare della Versilia è pronto ad essere colorato ancora una volta da una miriade di colori
.
L’ultima delle tre tappe di mare sarà Rimini il 2 agosto. Come Roma, anche la città romagnola, ospiterà per la prima volta la The Color Run. A giudicare dai numeri, 2500 iscritti in pochissimi giorni, l’attesa è molto alta e i presupposti per una grande giornata di gioia e divertimento ci sono tutti.

Su www.thecolorrun.it gli aspiranti color runners potranno iscriversi e avere maggiori dettagli sugli eventi. Nella quota è compreso il race kit, composto da una t-shirt, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e un sacchetto di polvere colorata da liberare nell’aria durante il Color Festival.

Giunta in Italia alla sua seconda edizione, la manifestazione è all’interno del Gazzetta Color Tour ed è presentata da La Gazzetta dello Sport, mentre è curata per la parte organizzativa da RCS Sport.