Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: Tci - Presentazione Progetto “Grand Tour, Il viaggio a Roma” e “D’Amore e Morte" libro di Teresa Campi

Roma: Tci - Presentazione Progetto “Grand Tour, Il viaggio a Roma” e “D’Amore e Morte" libro di Teresa Campi

Con il nuovo anno prende avvio il Progetto elaborato dai Volontari di Roma che, attraverso conferenze, passeggiate e visite guidate, analizzerà gli aspetti caratteristici del Viaggio in Italia ed in particolare a Roma tra la metà del 1500 e il 1800, generalmente definito Grand Tour.
Avremo la possibilità di conoscere la storia, i protagonisti e i luoghi frequentati dai viaggiatori del Grand Tour.

La presentazione del libro “D’Amore e Morte. Byron, Shelley e  Keats a Roma” (Albeggi  Edizioni) di Teresa Campi, giornalista e scrittrice,  rappresenta il primo appuntamento del nostro nuovo progetto.
D’Amore e Morte è un romanzo che intreccia con intelligenza, garbo e  molta sapienza le figure straordinarie di Byron, Shelley e Keats  proiettate sullo sfondo pieno di colori e umori della Roma inizi ‘800” afferma nella sua prefazione la Prof.ssa Benedetta Bini (Università della Tuscia).
L’autrice riesce con abilità a calare il lettore nelle atmosfere del tempo, descrivendone gli odori acri, nauseabondi, misti ai profumi selvatici della natura  che invadeva la città. Soprattutto l’autrice entra, raccontandole  con eleganza e ricercatezza di dettagli, nelle pieghe più intime delle vite trasgressive, stravaganti, drammatiche dei tre poeti. Un romanzo affascinante e un importante contributo biografico.

Altre informazioni utili: 

Prenotazione all’indirizzo mail: libreria.ptroma@touringclub.it
Ingresso libero.
È gradita la prenotazione.
Non è garantito il posto a sedere.
Informazioni: Punto Touring - Piazza Ss. Apostoli 62/65 - Roma - tel. 0636005281