Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Rafting sul Tevere"

Roma: "Rafting sul Tevere"

Un’iniziativa speciale lungo il corso del fiume al tramonto in collaborazione con la F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting). Il nostro sarà un itinerario alla scoperta delle origini della città e dei suoi luoghi storici, visti lungo il corso del suo grande fiume, il Tevere. Accompagnati da istruttori esperti e da una guida storico artistica sarà possibile provare un originale percorso di soft rafting, in massima sicurezza e supportati da professionisti del settore. Il percorso inizierà dalla zona di Piazzale Flaminio e si concluderà a Ponte Sisto. Dall’età antica fino agli ultimi grandi murales di arte contemporanea, ammireremo la città eterna da un’insolita prospettiva, per celebrare la sua storia, la sua arte e la sua bellezza. In chiusura del percorso sarà possibile ammirare da una prospettiva esclusiva Triumphs e Laments, una prodigiosa opera corale site-specific a mano dell’artista sudafricano William Kentrige.

 

 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it  

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione (visita guidata, auricolari, assicurazione, noleggio attrezzatura, salvagente, un istruttore su ogni gommone):

Soci: € 30,00     Non Soci: € 33,00

 

COSE DA SAPERE

  • IL FIUME - Il Tevere è un ambiente sano e sicuro tanto quanto il parco giochi sotto casa. Le tranquille acque permettono una discesa sicura ed entusiasmante.

  • IL RAFTING - Adatto a persone di tutte le età, ai bambini, a chi non sa nuotare e anche ai diversamente abili. Le discese in Rafting sul Tevere sono state collaudate ed approvate nel 2011.

  • ATTREZZATURA E ABBIGLIAMENTO

  • COSA FORNIAMO: Attrezzatura omologata (giubbino salvagente, pagaia, gommoni), assicurazione e tesseramento FIRaft, gadget ricordo. Tutti i passeggeri saranno tesserati per la Federazione Rafting ed assicurati.

  • COSE DA PORTARE: Abbigliamento comodo e scarpe da tennis/ginnastica.

  • COSE DA NON PORTARE: Durante la discesa è vivamente sconsigliato di portare con se apparecchi elettronici, sacche, zaini ed oggetti delicati. Per il materiale lasciato a terra si declina qualsiasi responsabilità.

  • DURATA - L’attività si svolge nell’arco di circa due ore (in base alle condizioni del fiume potrebbe esserci una leggera variazione nell’orario di chiusura. 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta