Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma, presentazione del libro "Viaggi naturali" al Punto Touring

Roma, presentazione del libro "Viaggi naturali" al Punto Touring

Il 17 febbraio alle 17.30 presso il Punto Touring di Roma in piazza Santi Apostoli 62/65 sarà presentato il libro Viaggi naturali di Andrea Ferraretto. Interverranno il presidente della Delegazione romana Tci Giuseppe Roma e i giornalisti Sabina Minardi de L’Espresso e Roberto Giovannini de La Stampa.
 
Giornalista con un passato da economista e la passione per i viaggi, Andrea Ferraretto raccoglie in questo libro mini esperienze di viaggio pubblicate sulla Stampa. Viaggi naturali, spiega, senza alcuna accezione ideologica, sono quelli al centro dei quali trovi l’attenzione al paesaggio, all’ambiente, alle persone. Muoversi lentamente, osservare, saper ascoltare sono i piccoli segreti per riappropriarsi di un territorio che ha ancora molto da dare e da dire. Prima ancora che luoghi, quelli di cui scrive Ferraretto sono opportunità. Opportunità di conoscere, di apprezzare, di lasciarsi sedurre. E questo può accadere seguendo lo Sciacchetrail, il percorso del vino simbolo delle Cinque Terre, cercando le tracce del lupo alle pendici della Maiella, esplorando il lago di Burano, un’oasi Wwf nel sud della Toscana che pochi conoscono.

Compagni di viaggio, Fulco Pratesi che firma l’introduzione e Massimo Paradiso che accompagna ogni capitolo con appunti e illustrazioni in un viaggio parallelo che dà spazio all’immaginazione.
 
In Viaggi naturali c’è spazio e tempo anche per raccontare sapori della tradizione, dall'Alto Adige a Roma, fino all’esperienza siciliana di Libera Terra; per esperienze oltre confine, da Lubiana, capitale verde della Slovenia, a Berlino, e per raccontare i padiglioni più belli – anzi, naturali – dell’Expo di Milano. Quali? Scopritelo il 17 febbraio a Roma
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club