Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Presentazione del libro Obelischi & Chignon"

Roma: "Presentazione del libro Obelischi & Chignon"

Roma è un grande palcoscenico dove recita un cast di milioni di persone su una scenografia inarrivabile. Per chi non ambisce a vivere e visitare la Capitale affidandosi all’istinto, o ai tour degli autobus a due piani, è consigliata la lettura di questa guida ragionata che propone ai lettori, con sprazzi di cronaca, un’interpretazione di Roma attraverso l’emozione del backstage. I mercatini dell’artigianato social, l’ambito Grand Tour nelle ambasciate, la riscossa delle periferie a colpi di street art e archeologia industriale, gli hotel gourmet, le gallerie e le accademie straniere specializzate nell’attirare artisti, le caffetterie che resistono all’avanzata dei bistrot, il mecenatismo e molto altro.

 

 

Parteciperanno l’autrice Roberta Petronio
insieme a Mauro Canali, storico e scrittore, e Gilberto Maltinti, fotoreporter

 

 

Roberta Petronio, vive e lavora a Roma. Per Il Messaggero nelle pagine di Società e Costume racconta la Capitale, fra tendenze e mutamenti. Ha collaborato con Il Giornale dell’Arte - Vedere a Roma, per il quale ha recensito mostre, intervistato protagonisti del settore e firmato la rubrica “Colti in flagrante”. Realizza interviste e reportage per periodici nazionali di lifestyle, della carta stampata e del web. E’ co-autrice del libro Romane, 40 ritratti di donne contemporanee (2013).

Altre informazioni utili: 

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione.
Non è garantito il posto a sedere.

 

In occasione della presentazione il libro sarà disponibile con uno sconto speciale del 15% (per i Soci) e del 10% (per i non Soci)

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club