Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Presentazione del libro Dieci moto per me ... posson bastare"

Roma: "Presentazione del libro Dieci moto per me ... posson bastare"

La storia di una grande passione. Uno stile di vita, un modo di rapportarsi con la natura e con gli altri. Solo chi ha provato questa febbre può capire come, dopo averla conosciuta, non ne possa fare a meno. Il racconto di Alessandro merita di essere letto tutto d’un fiato, districandosi tra temi sparsi, ma complementari: moto e modelli, rischio e cronaca, tecniche estetiche e prestazionali, rapporto qualità/prezzo, moto attuali e vintage fino ad approdare a una parte più autobiografica. Si scoprirà così come questa passione lo abbia inguaribilmente accalappiato e non c’è stata scomodità o paura che lo abbiano fermato. Appunti, riflessioni, idee, considerazioni scritte chilometro dopo chilometro. Buona lettura a tutti e chissà se da tutto questo potrà nascere qualche nuovo appassionato. 

 

 

Interverrà l’autore Alessandro Pappalardo insieme a Lucilla Quaglia, giornalista de Il Messaggero

 

 

Alessandro Pappalardo, classe 1970, ama la sua Napoli dove è nato ma anche Roma dove vive dalla fine degli anni Ottanta. A cavallo delle due ruote da quando ha quattordici anni, scolaro indisciplinato, ribelle alle regole. Appassionato di fotografia, colleziona modellini di moto e vespe. Nel 1995 a seguito del tirocinio presso la Clinica Mobile del dottor Claudio Costa, vive il magico mondo delle MotoGP dalla parte di chi rimette in sesto i piloti e da lì rafforza le proprie conoscenze, diventando dopo poco fisioterapista. Fino a oggi ha arricchito il PRA per i troppi passaggi di proprietà legati all’acquisto di oltre venticinque moto, sempre di seconda mano, consapevole di essere affetto da una sana follia, resterà in eterno un moto dipendente. 

Altre informazioni utili: 

 Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione.
Non è garantito il posto a sedere.


In occasione della presentazione il libro sarà disponibile con uno sconto speciale del 15% (per i Soci) e del 10% (per i non Soci)