Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Presentazione del libro Arrivederci, Roma"

Roma: "Presentazione del libro Arrivederci, Roma"

Racconto esilarante e nostalgico di un soggiorno di 17 anni e mezzo nella Capitale, un po’ da turista, un po’ da residente. Un distillato di luoghi sorprendenti, storie stravaganti, angoli nascosti, che si accompagnano a quadretti di vita quotidiana della Roma di oggi. Il viaggio tocca luoghi inusuali, dove stare in pace e raccogliere i pensieri, come la Villa di Livia a Prima Porta o il Cimitero acattolico in via Cestia 6; le vedute più romantiche, come quella in via di San Teodoro 8; i locali e i palazzi più insoliti come l’Isola gallery foundation sull’Isola Tiberina o gli Studi Patrizi in via Margutta; i ristoranti dal sapore romanesco, i ritrovi e gli scorci che ti fanno sentire altrove. Un racconto un po’ sarcastico, nello stile particolarmente graffiante di questa giornalista, ma anche un po’ intimo e sentimentale, scritto con lo stato d’animo di chi sta per lasciare Roma sapendo che non la lascerà mai per davvero.

 

 

 

Parteciperanno l’autrice Clelia Arduini
insieme a Vittorio Emiliani, scrittore e giornalista, e Antonio Preiti, esperto di turismo

 

 

Clelia Arduini è giornalista, specializzata in turismo e beni culturali. Scrive per Touring e altre testate di viaggi. E’ stata Presidente di Archeoclub Italia. Con Albeggi Edizioni ha pubblicato, sempre nella collana ROMA, Viale Cortina d’Ampezzo, storie di uomini, artisti e altri animali.

Altre informazioni utili: 

Ingresso libero. E’ gradita la prenotazione. Non è garantito il posto a sedere.

In occasione della presentazione il libro sarà disponibile con uno sconto speciale del 15% (per i Soci) e del 10% (per i non Soci)

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club