Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Palazzo Firenze"

Roma: "Palazzo Firenze"

La società Dante Alighieri ha il piacere di invitarci alla scoperta della sua storica sede, piccolo e grazioso capolavoro del Cinquecento romano. Costruito per Jacopo Cardelli ristrutturato da Giulio III del Monte alla metà del Cinquecento, divenne nel 1561 di proprietà dei Medici di Firenze (da cui il nome). Nel 1872 divenne residenza del Ministro di Grazia e Giustizia, quindi sede dell’Avvocatura dello Stato. Il Grande artefice del rinnovamento architettonico del Palazzo fu Bartolomeo Ammannati, e la loggia al pian terreno è una tra le più interessanti soluzioni pittoriche del manierismo a Roma. La visita ci permetterà di entrare all’interno dell’intero complesso, visitando il Camerino dei Continenti, la cosiddetta “Loggia del Primaticcio” e gli ambienti della Biblioteca e Presidenza del comitato romano della “Dante Alighieri” con le Sala delle stagioni e la Sala degli Elementi, tra i più raffinati lavori di Iacopo Zucchi. 

 

 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it  

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione

Soci: € 8,00       Non Soci: € 11,00

Biglietto di ingresso gratuito

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta