Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Orsi e lupi, la scienza e la letteratura a confronto"

Roma: "Orsi e lupi, la scienza e la letteratura a confronto"

Orsi e lupi, la scienza e la letteratura a confronto. Così si intitola l'evento in programma martedì 16 dicembre al Museo Civico di Zoologia di Roma.
 
Alle ore 18, a parlare di orsi e lupi saranno gli autori di due splendide pubblicazioni: Fabrizio Carbone per "Selvaggia Susi" e Roberto Isotti e Alberto Cambone per "Orso Marsicano - The spirit of the wood". E' stato invitato anche il Prof. Luigi Boitani, grande esperto di lupi e di fauna selvatica.
 
Fabrizio Carbone è scrittore, giornalista e artista; da anni scrive di ambiente e cultura. Recentemente ha curato svariati programmi per Rai3, tra cui Geo, Geo&Geo e il Viaggiatore, e collabora con varie associazioni ambientaliste. Il suo ultimo libro, “Selvaggia Susi”, edito da Darwin Pandion Edizioni, è ambientato in Finlandia, terra in cui Carbone trascorre buona parte della sua vita. Lo scrittore racconta la storia di un legame fra una cucciola di lupo, la cui madre è stata uccisa dai cacciatori, e una coppia di ambientalisti italiani.
 
Alberto Cambone e Roberto Isotti sono naturalisti, fotografi e fondatori dell'agenzia fotografica Homo Ambiens. Il loro ultimo lavoro, frutto di anni di appostamenti, è interamente dedicato all'orso marsicano, l'orso che vive solo sulle montagne di Abruzzo, Lazio e Molise.
 
L'entrata all'evento è libera.