Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Museo Nazionale di Arte Orientale"

Roma: "Museo Nazionale di Arte Orientale"

Una raccolta di tesori artistici tutta da scoprire. Il Museo Nazionale d'Arte Orientale è stato istituito nel 1957 e aperto al pubblico nel 1958. È un Museo principalmente archeologico. Nel 1957 il nucleo maggiore era costituito dai materiali provenienti dalle campagne di scavo condotte dall'IsMEO (oggi IsIAO, Istituto Italiano per l'Africa e l'Oriente) in Iran, Pakistan, Afghanistan ed assegnati all'Italia in seguito agli accordi con i rispettivi Paesi. Successivamente le collezioni si sono accresciute tramite acquisti e donazioni. Il museo nel 2005 è stato intitolato allo studioso Giuseppe Tucci, uno dei massimi orientalisti italiani del ‘900. Le collezioni, che trovano spazio in un intero piano di quello che fu l’ appartamento dei principi Brancaccio, provengono dagli scavi delle missioni archeologiche italiane in Iran, India, Pakistan, Nepal, Cina. Il materiale proveniente dal Tibet si può classificare fra i più importanti del mondo.


 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it  

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione:
€ 8,00 Soci TCI - € 11,00 Non Soci
Biglietto d’ingresso gratuito

 

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Quota di partecipazione ridotta