Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "L'Oratorio del Santissimo Crocifisso"

Roma: "L'Oratorio del Santissimo Crocifisso"

L'Oratorio del Ss. Crocifisso rappresenta senza dubbio un'eccezionale testimonianza dell'ambiente culturale ed artistico del Cinquecento romano. Costruito da Giacomo Della Porta per volontà di Ranuccio Farnese nel 1562, fu destinato ad accogliere le riunioni della Confraternita del Ss. Crocifisso, costituita per mantenere viva la venerazione di un crocifisso salvatosi miracolosamente nel 1519 dall’incendio che distrusse la vicina chiesa di S. Marcello. L'interno affrescato tra gli altri dal Pomarancio e dal Nebbia con scene della "Storia della Croce", rappresenta una delle pagine più felici della stagione del Manierismo di grande impatto emotivo per densità dei contenuti e raffinatezza delle scelte compositive e cromatico luministiche. L'Oratorio divenne ben presto un importante centro di elaborazione di musica sacra: qui nacque l'oratorio latino, caratterizzato da un ricco accompagnamento strumentale.

 

 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.


Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it   


Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione: € 8,00 Soci TCI - € 11,00 Non Soci
(Ingressi gratuiti / Offerta libera in loco)

In collaborazione con: 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club