Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "La Galleria Colonna e il Giardino sul Quirinale"

Roma: "La Galleria Colonna e il Giardino sul Quirinale"

Autentico gioiello del barocco romano, la Galleria Colonna fu commissionata a metà del 1600 dal Cardinale Girolamo I Colonna e dal nipote Lorenzo Onofrio Colonna. Fu inaugurata dal figlio di Lorenzo Onofrio, Filippo II, nell’anno 1700. Oltre a custodire una pregevole collezione di quadri ed una sontuosa decorazione interna, è l’unica parte accessibile del palazzo della famiglia che diede i natali a papa Martino V. Gli splendidi affreschi, la collezione di pittura dal XVI al XVIII secolo rendono questo luogo un raro esempio di continuità storico artistica nascosta tra le strade trafficate del centro di Roma. Un permesso speciale ci permetterà di arricchire il nostro itinerario con la visita del giardino, da poco aperto al pubblico. Dall’esterno della Galleria raggiungeremo le varie terrazze abbellite da spalliere di allori, siepi di bosso, vasi di agrumi, boschetti di cipressi, magnolie, allori, agrumi, pini, nonché da vari reperti archeologici, come sarcofagi, rilievi funerari e cippi, provenienti in gran parte dai feudi Colonna di Marino e di Genazzano. Al sommo del complesso si apre il terrazzo superiore, adornato da un’aiuola disposta a raggiera attorno a una fontana polilobata e da un boschetto oltre che dai monumentali resti dell’antico tempio di Serapide: da qui una splendida veduta permette di abbracciare con un solo sguardo gran parte del centro della città, nonché l’intero complesso del giardino che con le sue numerose stratificazioni narra la storia millenaria del sito e della famiglia che da secoli lo abita.
 
 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.


Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it   


Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento.   

Altre informazioni utili: 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

(comprensiva del biglietto di ingresso alla Galleria, apertura riservata del giardino, auricolari e visita guidata)

 

Soci: € 35,00     Non Soci: €  40,00

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club