Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma, "Fotografia, XIV Festival internazionale di Roma"

Roma, "Fotografia, XIV Festival internazionale di Roma"

Il Presente, nelle sue molteplici dinamiche e sfumature è il tema della XIV edizione di Fotografia – Festival Internazionale di Roma che, anche quest’anno, estende il suo territorio di indagine a nuove prospettive del contemporaneo. Ancora una volta è il Macro, Museo d’Arte Contemporanea di Roma, a ospitare l’evento, che prosegue fino al 17 gennaio; la direzione artistica è affidata a Marco Delogu.
 
In un mondo in costante accelerazione, la pratica fotografica – i cui meccanismi di produzione e distribuzione sono ormai pressoché immediati – si impone come mezzo privilegiato per fissare il presente e delimitarne i confini. Questo filo conduttore si snoda attraverso le sezioni che compongono il Festival: oltre alla collettiva principale, con una selezione di artisti italiani tra cui Olivo Barbieri, Fabio Barile, Federico Clavarino, Nicolò Degiorgis, Stefano Graziani, Domingo Milella, Francesco Neri e Paolo Ventura, si possono ammirare le personali di Paul Graham, Rachel de Joode e Kai Wiedenhöfer, con la XIII Commissione Roma, affidata ad Hans-Christian Schink e Paolo Pellegrin.
Ricco anche lo spazio dedicato al presente dell'editoria fotografica, con un’ampia scelta tra i più interessanti editori, librerie e autori self-published italiani.
 
Accesso disabili: 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club