Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma, " Festa del Cinema di Roma"

Roma, " Festa del Cinema di Roma"

L’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.
Il pubblico avrà a disposizione numerose sale: da quelle presso il Parco della Musica all’Auditorium del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo, dalla Casa del Cinema alla Sala Trevi, dal Carcere di Rebibbia alla Scuola Di Donato, dal Mazda MX-5 Drive-in ai cinema Farnese Persol, The Space Cinema Moderno, Broadway fino al Cineland Ostia. Accanto all’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema, costituito da padiglioni e stand in acciaio, vetro e legno, appositamente realizzati per la manifestazione e i suoi visitatori.
La Selezione Ufficiale della Festa del Cinema ospita 44 film, con l’obiettivo di offrire qualità ed eccellenza in tutte le espressioni cinematografiche: nel cinema indipendente, nella produzione di genere, nell’opera di autori affermati, in quella di registi emergenti, nella ricerca e nella sperimentazione, nel cinema di dichiarata vocazione spettacolare, nell’animazione, nella visual art e nei documentari. Un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalle retrospettive e dagli omaggi.
 

Vantaggio per i Soci

Sconto del 20% sull'ingresso per i soci del Touring Club