Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Roma: "Area archeologia di Ostia antica"

Roma: "Area archeologia di Ostia antica"

Se parlate con qualsiasi archeologo sulla storia di Roma, vi ricorderà immediatamente che Roma Antica, nella nostra città, non esiste più. Parti ancora interrate, suburre e quartieri interamente distrutti, a Roma per lo più, oggi, sono evidenti solo i monumenti di età imperiale più macroscopici.
Ad Ostia Antica, entrerete in un’intera città romana ... unico caso al mondo insieme a Pompei ed Ercolano.
Il percorso prenderà il via dall’antica necropoli dove troverete un attore che vi guiderà tra le affollatissime strade della città, raccontandovi la complessità di un popolo che duemila anni fa riuscì a mantenere la Repubblica per 500 anni! Come i giovani romani che apprendevano dai loro maestri greci passeggiando all’aperto in un verde incantato, emuli della famosa scuola peripatetica di Aristotele, incontrerete domus patrizie, templi religiosi, fulloniche, il grande teatro (dove proverete l’incredibile acustica) e poi il thermopolium, un bar integro di duemila anni fa; salirete al terzo piano di un’insula per ammirare il meraviglioso paesaggio degli scavi, entrerete nelle grandi terme del foro, sino ad arrivare al tempio di Mitra, nelle profondità sotterranee della meravigliosa area ostiense di età adrianea.
E incontrerete dei personaggi del tempo. Uomini e donne che scrissero con le loro azioni... la storia di Roma e della sua Repubblica.
 
 
NOTE INFORMATIVE PER LE VISITE GUIDATE:
Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare rispondendo a questa email oppure telefonando allo 06-36005281. Per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email a questo indirizzo.

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).
 
Altre informazioni utili: 

Costo visita guidata: € 12,00 (Soci TCI)   € 15,00 Non Soci

Biglietto di ingresso: Gratuito grazie all’iniziativa “Domenica al Museo” 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club