Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Robert Doisneau. Paris en liberté

Robert Doisneau. Paris en liberté

Dopo il successo ottenuto al Palazzo delle Esposizioni di Roma, arriva allo Spazio Oberdan di Milano, dal 20 febbraio al 5 maggio 2013, la grande rassegna antologica dedicata a Robert Doisneau.

 

Per iniziativa della Provincia di Milano, dell’Atelier Doisneau, della Fratelli Alinari - Fondazione per la Storia della Fotografia e di Civita, con il patrocinio della Ville de Paris, la mostra, dal titolo Paris en liberté, presenta oltre 200 fotografie originali, scattate da Doisneau nella Ville Lumière tra il 1934 e il 1991.

 

Il percorso espositivo, organizzato per aree tematiche, ripercorre i soggetti a lui più cari, e conduce il visitatore in un’emozionante passeggiata nei giardini di Parigi, lungo la Senna, per le strade del centro e della periferia, e poi nei bistrot, negli atelier di moda e nelle gallerie d’arte della capitale francese. I soggetti prediletti delle sue fotografie in bianco e nero sono infatti i parigini: le donne, gli uomini, i bambini, gli innamorati, gli animali e il loro modo di vivere questa città senza tempo.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club