Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Rho (Mi): Eicma 2016, esposizione Internazionale del ciclo e motociclo

Rho (Mi): Eicma 2016, esposizione Internazionale del ciclo e motociclo

Semaforo verde per la 74°edizione dell’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, in programma a Rho Fiera dall’8 al 13 novembre (8-9 novembre sono le giornate dedicate alla stampa e agli operatori di settore). 
 
1078 gli espositori e le aziende rappresentate tra i quali tutti i grandi marchi del settore. Gli espositori provengono da 38 Paesi differenti, il 48% dall’estero. Presenti tutti i top brand del settore 2 ruote e le tradizionali aree speciali: da EICMA Custom e Area Sicurezza, all’arena esterna MotoLive. Per l'accessoristica da non perdere il Temporary Bikers Shop e Eicma Start up e Innovazione.
 
Importante il ritorno delle biciclette nella nuova area Eicma E-Bike. Le biciclette a pedalata assistita sono infatti uno dei trend ciclistici del momento e non a caso saranno al centro di BikeUp, il primo festival dedicato interamente alla bicicletta elettrica.
 
Ci sarà da divertirsi perché fuori dai padiglioni 2-4, 6-10 e 14-18 è stata allestita una pista di 1300 mt lineari per i test ride, che prevede una pendenza media dell’8% che consente di apprezzare la tecnologia applicata alla pedalata.

LA PRESENZA TOURING
Il Touring Club Italiano sarà protagonista nella giornata di giovedì 10 novembre. Alle 12 sarà infatti presentata nello stand di moto.it la guida "Viaggi in moto" (vai alla nostra news dedicata) . Il direttore del mensile Touring Silvestro Serra e Nico Cereghini, pilota, giornalista e grande nome della moto italiana che ha firmato l'introduzione alla guida, saranno alcuni dei protagonisti di una tavola rotonda aperta al pubblico.
 
INFORMAZIONI
Per tutti i motociclisti è garantito un parcheggio interno gratuito (ingresso cargo 4), in parte coperto.